positive making

La Terra è una sola. Per questo il nostro obiettivo è ridurre al minimo l’impatto ambientale della nostra produzione e delle nostre attività, sia per le generazioni future che per noi come azienda. Ciò significa agire concretamente sulle emissioni, sul consumo d’acqua, sulla qualità delle acque reflue e sull’uso di sostanze chimiche nocive - i campi d’azione della strategia positive making.

Le fibre e i materiali sostenibili hanno un ruolo centrale nel ridurre la nostra impronta ecologica durante la produzione e la lavorazione delle materie prime. La valutazione della performance ecologica dei nostri fornitori avviene secondo il principio “misura, valuta e riduci”. Per quanto riguarda le nostre politiche ambientali, al momento ci stiamo concentrando sulle nostre attività. L’obiettivo entro il 2030 è quello di rendere a impatto zero le nostre sedi, i trasporti e la mobilità dei nostri dipendenti, includendo anche i centri di dati e i servizi cloud. E siamo a buon punto! Dal 2006 al 2020 abbiamo ridotto le emissioni legate alle sedi e ai trasporti del 55%.

Entro il 2040 vogliamo che i partner nella filiera lavorino a impatto zero. Per questo è fondamentale che ci sia trasparenza sulle fonti e sulle quantità di emissioni della filiera produttiva.