Compliance notices

Talking plain: Insieme per contrastare le violazioni di conformità

bonprix si impegna per una governance aziendale responsabile. Il rispetto delle norme legali e delle regole interne è un valore fondamentale della cultura aziendale di bonprix.

Ciò significa anche contrastare tempestivamente eventuali violazioni ed evitare rischi che potrebbero danneggiare i nostri clienti, i nostri dipendenti, i nostri partner commerciali o bonprix stessa come azienda. Per questo motivo, bonprix mette a disposizione dei dipendenti, ma anche di terzi esterni, un sistema di whistleblowing digitale. Vi invitiamo a utilizzare questo sistema per segnalare potenziali violazioni di norme legali o regole interne in modo diretto, riservato e, se lo desiderate, anonimo, 24 ore su 24 e in tutto il mondo.

Qui potete trovare il link al portale Otto Group's whistleblower portal SpeakUp!

Naturalmente, i nostri dipendenti possono anche contattare le persone interne all'azienda in tema compliance (tra cui l’Organismo di vigilanza)

Inoltre, c'è la possibilità di contattare in modo riservato l'ombudsman (il professionista con funzioni di verifica delle segnalazioni) del Gruppo Otto e quindi anche bonprix.

In qualità di avvocato, il Dr. Buchert è legalmente vincolato al segreto professionale e non può divulgare alcuna informazione a terzi senza consenso.

Dr. Rainer Buchert
Tel: +49 69 71033330 or +49 6105-921355
dr-buchert@dr-buchert.de

Bonprix e l'intero gruppo Otto esaminano attentamente ogni segnalazione e si prendono in carico i casi di sospetta violazione e irregolarità, indipendentemente dal canale attraverso il quale viene effettuata la segnalazione. Ogni informazione presentata viene verificata in più fasi da esperti qualificati che si impegnano alla riservatezza.

Gli informatori sono ovviamente tutelati. Anche questo fa parte della nostra cultura aziendale. Siamo convinti che le segnalazioni oneste e aperte siano essenziali per riconoscere in tempo le violazioni, perseguirle e, se necessario, avviare misure correttive.

Vi ringraziamo per il vostro supporto!

SpeakUp!