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Condizioni di vendita

Informazioni utili su pagamento, restituzione merce e protezione dei dati personali.

SPEDIZIONE

La consegna degli articoli avviene tramite Servizio Postale o corriere privato su tutto il territorio nazionale. I tempi di consegna sono di circa 3-8 giorni dall’invio dell’ordine da parte del consumatore. Sugli articoli in riassortimento (indicati sulla distinta di spedizione che troverai all’interno del pacco come SPEDIREMO) non verranno applicate le spese di spedizione.
In caso di articoli promozionati con sconti eccezionali o venduti al prezzo "occasione" di 5 € ogni Cliente può ordinare un massimo di 5 pezzi per codice.
La merce verrà consegnata fino ad esaurimento scorte.
Contributo fisso alle spese di spedizione: € 5,90
Contributo per l'incasso in vigore (diritto di contrassegno): € 2,00 (solo per il pagamento in contrassegno)
Totale spese: € 7,90

PAGAMENTO

Il pacco si può pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, Cartasì) o in contrassegno (alla consegna del pacco). Non è possibile pagare con assegni. Il nostro contratto di vendita diventa effettivo solo dopo la scadenza dei 14 giorni dal ricevimento della merce. I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione. Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).

RESTITUZIONE DELLA MERCE

• Hai 14 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in più pacchi, hai 14 giorni dall’ultimo pacco ricevuto per effettuare il reso. Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati, conservati nella confezione originale.

• Hai la possibilità di prenotare il tuo reso online! Accedi alla tua Area Personale nella sezione «Visualizza gli ordini» ed effettua la procedura di reso online cliccando sulla voce «Prenota Reso» che trovi accanto all’ordine dal quale vuoi rendere (in caso di difficoltà chiama il Servizio Clienti al n. 892.890*). Effettuando la procedura online puoi scegliere solo il nostro corriere convenzionato. Al termine della procedura di prenotazione riceverai una e-mail di riepilogo.

In alternativa alla prenotazione online puoi chiamare direttamente il nostro corriere convenzionato al numero indicato nella distinta di restituzione oppure ricorrere ad un corriere di tua fiducia o recarti presso l’Ufficio Postale

• Con il nostro corriere convenzionato non dovrai pagare nulla al momento del ritiro del pacco, perchè il costo del servizio verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive di servizio reso gratuito. Qualora invece decidessi di ricorrere ad un corriere non convenzionato o all’Ufficio Postale le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.

• Hai inoltre la possibilità di portare il tuo pacco di reso, entro massimo 14 giorni dal ricevimento degli articoli o dell'ultimo pacco dello stesso ordine, direttamente presso il nostro Show-Room di Biella - C. C.le Gli Orsi.

• Incolla all’esterno del pacco ben sigillato l’etichetta di reso che trovi sulla distinta di restituzione. Se non puoi utilizzare l’etichetta di reso restituisci il pacco a

-bonprix s.r.l. via Adua n. 33, 13855, Valdengo (Bi)-

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta barcode) e inserito in una scatola/busta con la distinta di restituzione compilata. Non è necessario utilizzare il nostro imballo originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.

• Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno (2,00 €) non viene rimborsato. Quando riceveremo il tuo reso ti invieremo una mail.

• In caso di ordine confermato con carta di credito o Paypal il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento con la quale è stato fatto l'acquisto.
In caso di pagamento effettuato tramite contrassegno riceverai un bonifico automatico su conto corrente grazie all'Iban se precedentemente comunicato. Nel caso non sia stato ancora comunicato, è possibile farlo inserendolo direttamente all'interno dell'Area Personale, nella sezione denominata "Dati Bancari" oppure contattando il Servizio Clienti al n. 892.890*. In caso l'Iban non sia stato tempestivamente comunicato, l'importo del rimborso verrà accreditato nel Conto Cliente.

• Se effettui la procedura di prenotazione reso online seleziona se desideri effettuare un nuovo ordine senza spese: riceverai un voucher, valido per 7 giorni, che ti garantirà la spedizione gratis.

Per qualsiasi informazione il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione ai numeri 892.890*

Decreto Ministeriale 65/2010
Con riferimento a tale Decreto il cliente interessato può rendere a bonprix s.r.l. un prodotto per lo smaltimento gratuito contestualmente all’acquisto di un prodotto della stessa tipologia.

PROCEDURA DI CONCILIAZIONE

Secondo l'art. 49 c. 1 lett. V del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 30 gg., non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo:conciliazione@consorzionetcomm.it o al n. di fax: 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito:http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link:http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita online. Per maggiori informazioni contattare: legale@bonprixitalia.net.

SALDI E SCONTI

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di bonprix fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

Il prezzo pieno indicato ("Prezzo Barrato") rispetto al quale è calcolato lo sconto che bonprix applica corrisponde al prezzo di listino.

PRIVACY POLICY

Ecco come verranno trattati e protetti i tuoi dati personali.

Informativa in materia di protezione dei dati personali
(ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”)

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196, si informa che:

• i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali e statistiche, mediante elaborazione effettuata con e senza l’ausilio di strumenti elettronici;

• alcuni dati (nome, cognome e indirizzo) sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il numero di telefono fisso e/o cellulare, etc.) sono facoltativi e permettono a bonprix di migliorare il servizio al cliente, contattarlo per comunicazioni di servizio legate al suo ordine, verificare il suo gradimento dei prodotti e, previo suo consenso, proporgli offerte commerciali;

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• i dati, previo consenso dell’interessato, potranno essere comunicati per finalità di marketing a società di vendita a distanza, che commercializzano articoli nei settori: casalinghi, abbigliamento, tessile, arredamento, editoria, floricoltura, elettronica, informatica, cosmesi, etc.;

• i dati non verranno diffusi;

• l’interessato (ex art. 7 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196) ha diritto:

a) di ottenere senza ritardo la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;

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