Modalità di restituzione

RESI GRATIS!

Se vuoi fare una restituzione adesso puoi farlo gratuitamente. La promozione è valida solo tramite un nostro corriere convenzionato prenotando il ritiro del pacco di reso direttamente dalla tua Area Personale oppure contattando il numero indicato sulla distinta di restituzione all’interno del tuo pacco.

SPECIALE PERIODO NATALIZIO!

In occasione delle Feste, abbiamo voluto farti un regalo ed estendere i tempi entro cui restituire un ordine. Hai tempo fino al 31 gennaio 2019 per restituire articoli acquistati tra il 1 e il 31 dicembre 2018.


• Hai 30 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in più pacchi, hai 30 giorni dall’ultimo pacco ricevuto per effettuare il reso. Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati, conservati nella confezione originale.

• Hai la possibilità di prenotare il tuo reso online! Accedi alla tua Area Personale nella sezione «Visualizza gli ordini». Puoi effettuare la procedura di reso cliccando sul pacco dal quale vuoi rendere e selezionando gli articoli che intendi restituire, in caso di difficoltà chiama il Servizio Clienti*. Effettuando la procedura online puoi scegliere solo il nostro corriere convenzionato. Al termine della procedura di prenotazione riceverai una mail di riepilogo.

In alternativa alla prenotazione online puoi chiamare direttamente il nostro corriere convenzionato al numero indicato nella distinta di restituzione oppure ricorrere ad un corriere di tua fiducia o recarti presso l’Ufficio Postale.

• Con il nostro corriere convenzionato non dovrai pagare nulla al momento del ritiro del pacco, perchè il costo del servizio di 6.90 euro verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive di servizio reso gratuito. Qualora invece decidessi di ricorrere ad un corriere non convenzionato o all’Ufficio Postale le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.

• Hai inoltre la possibilità di portare il tuo pacco di reso, entro massimo 30 giorni dal ricevimento degli articoli o dell'ultimo pacco dello stesso ordine, direttamente presso il nostro Show-Room di Biella - C. C.le Gli Orsi.

• Incolla all’esterno del pacco ben sigillato l’etichetta di restituzione che trovi sulla distinta di restituzione, controllando che la numerazione del codice a barre stampato sull’etichetta corrisponda a quella segnalata durante la procedura online. Se non puoi utilizzare l’etichetta di restituzione restituisci il pacco a:

-bonprix s.r.l. via Adua n. 33, 13855, Valdengo (Bi)-

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta barcode) e inserito in una scatola/busta con la distinta di restituzione compilata. Non è necessario utilizzare il nostro imballo originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.

• Se hai pagato con contrassegno alla consegna, potrai scegliere la modalità di rimborso tra credito su conto Cliente o bonifico bancario tramite Iban, altrimenti il rimborso verrà effettuato direttamente sulla forma di pagamento utilizzata per l'acquisto (vedi Sezione Rimborso). Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno (2,00 €) non viene rimborsato. Quando riceveremo il tuo reso ti invieremo una mail.

• Se effettui la procedura di prenotazione reso online seleziona se desideri effettuare un nuovo ordine senza spese: riceverai un voucher, valido per 14 giorni, che ti garantirà la spedizione gratis.
Per qualsiasi informazione il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione*.

RAEE - Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche

Nel rispetto della normativa quando acquisti da bonprix s.r.l. una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica puoi chiedere il rirtiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci per avere informazioni.

GARANZIA LEGALE

Tutti i beni venduti da bonprix s.r.l.. sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.

Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo.

La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.

bonprix s.r.l. qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.


*Chiama il n. 892890

Rete fissa: tariffa unica senza scatto alla risposta solo 0,18 € al minuto (IVA inclusa) da tutta Italia Cellulare: Tariffa massima (IVA inclusa) 0,73 € al minuto + 0,18 € di scatto alla risposta. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo gestore.

Oppure chiama lo 015/88888 alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.

Orario: dal lunedì alla domenica 7:00 – 23:00

Cosa devo fare se voglio restituire un articolo difettoso?

Quanto devo aspettare per il rimborso degli articoli che ho restituito?

Perché devo conservare la distinta di spedizione?

Quanto tempo ho per restituire la merce?

Come posso fare un ordine per cambiare la taglia?