Modalità di restituzione

RESI GRATIS

Con noi il reso è gratis, hai 30 giorni di tempo dalla consegna del pacco per effettuare la tua restituzione. Segui la procedura dal «il mio account» oppure contatta il nostro Servizio Clienti.

Puoi scegliere se prenotare il ritiro con corriere oppure consegnarlo in uno dei 12.000 uffici postali abilitati.
Se preferisci, puoi utilizzare anche la rete Punto Poste, composta da 3000 tabaccherie o negozi convenzionati e da 350 locker distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Come utilizzare il locker? Leggi qui

Se vuoi trovare il punto di consegna o locker più vicino a te clicca in questa pagina

 

  • Hai 30 giorni di tempo dalla consegna del pacco per renderci gratuitamente gli articoli per i quali hai cambiato idea. Se gli articoli di un unico ordine ti vengono consegnati in più pacchi, hai 30 giorni dall’ultimo pacco ricevuto per effettuare il reso. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell’involucro originale.
  • Accedi al «Il mio account – I miei ordini» e clicca il link «Cambia o restituisci» dal pacco sul quale desideri rendere per iniziare la procedura. Alla conferma della prenotazione ricevi una nostra e-mail di riepilogo. Se preferisci, puoi contattare il nostro Servizio Clienti* e un operatore prenoterà il reso per te.
  • All’interno del pacco, oltre agli articoli, inserisci sempre la distinta di restituzione compilata. Riduci il tuo impatto ambientale e restituisci gli articoli di ordini diversi nella stessa scatola, in questo caso dovrai inserire tutti i documenti di restituzione compilati.
  • Verifica che il pacco sia ben sigillato e ricordati di applicare l’etichetta di reso che trovi nella distinta di restituzione, solo se scegli di consegnare il pacco all’ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste. Se scegli il ritiro con corriere NON applicare l’etichetta fuori dal pacco.
  • In caso di necessità, puoi stampare una nuova etichetta di reso dal link presente nella fase 4 della procedura.
  • Hai inoltre la possibilità di portare il reso, entro massimo 30 giorni dal ricevimento degli articoli o dell'ultimo pacco dello stesso ordine, direttamente presso il nostro negozio di Biella – C. C.le Gli Orsi. Anche in questo caso il reso è gratis e non è necessario applicare l’etichetta di reso.
  • Qualora invece decidessi di non prenotare il reso dal tuo account ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico. Rispedisci il pacco a:

           - bonprix s.r.l. via Adua 33, 13855 Valdengo (BI) –

  • Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di € 2,00 non viene rimborsato (vedi sezione Rimborso). Ti inviamo una e-mail quando emettiamo il rimborso.
  • In caso di ordine con pagamento con carta di credito o Paypal, il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento dell’acquisto.
  • In caso di ordine con pagamento in contrassegno puoi scegliere una modalità di rimborso tra bonifico su conto corrente, previa comunicazione del codice Iban, oppure buono acquisto sul tuo conto Cliente. Un rimborso con buono acquisto non ha scadenza e può in qualunque momento essere convertito in bonifico con una semplice richiesta da fare al nostro Servizio Clienti*.
  • In caso di ordine di sostituzione taglia, ti informiamo che procederemo con l’elaborazione dello stesso entro 3/5 giorni dal momento in cui veniamo a conoscenza del ritiro/consegna del reso e comunque entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della richiesta di reso. L’opzione del cambio taglia non comporterà alcun costo aggiuntivo a tuo carico. Il nuovo articolo, in ogni caso, sarà regolato dalle Condizioni di Acquisto e di Uso, ivi incluso il diritto di recesso.
  • Prenotando il reso dal tuo account puoi selezionare se desideri effettuare un nuovo ordine senza spese: riceverai un voucher, valido per 14 giorni dalla conferma della prenotazione, che ti garantirà la spedizione gratis. Ad esclusione del caso in cui il reso avvenga al fine di sostituire la taglia dell’articolo. Inoltre, l'offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.

 

RAEE - Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche

Nel rispetto della normativa quando acquisti da bonprix s.r.l. una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica puoi chiedere il ritiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci per avere informazioni.

 

GARANZIA LEGALE

Tutti i beni venduti da bonprix s.r.l.. sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.
Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo.
La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.
bonprix s.r.l. qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.


*Chiama il n. 015/88 88 8
alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.

Oppure chiama il n. 892 890

Rete fissa: tariffa unica senza scatto alla risposta solo 0,18 € al minuto (IVA inclusa) da tutta Italia

Cellulare: Tariffa massima (IVA inclusa) 0,73 € al minuto + 0,18 € di scatto alla risposta. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo gestore.

Orario: dal lunedì alla domenica 7:00 – 23:00

Quanto tempo ho per restituire?

Quali sono le tempistiche per ottenere il rimborso degli articoli che ho restituito?

Posso chiedere un cambio taglia?

Come faccio ad ottenere il voucher che assegna le spese di spese di spedizione gratis?
Posso annullare la prenotazione del mio reso?
Come posso fare per riprogrammare un ritiro se il corriere non è passato?
Cosa devo fare se voglio restituire un articolo difettoso?
Devo conservare la distinta di spedizione?
Posso stampare l’etichetta di reso?