Pink collection by bonprix

bonprix e Fondo Edo Tempia insieme per la prevenzione

bonprix ha da sempre a cuore le donne, per questo nel mese di ottobre ci siamo fatti promotori di un'attività multicanale di prevenzione per il tumore al seno, attraverso la campagna di comunicazione Pink Collection by bonprix.

Per sostenerci in questa attività abbiamo deciso di affiancarci a Fondo Edo Tempia.

Scopri di più su Fondo Edo Tempia

Il Fondo Edo Tempia è nato nel 1981 dalla volontà Elvo Tempia, che dovette affrontare la perdita del figlio Edo a soli trentacinque anni per melanoma.

Da quel momento decise quindi di creare una associazione per contribuire con incisività alla battaglia contro il cancro, secondo l’ultimo desiderio espresso dal figlio.

l Fondo Edo Tempia è oggi una associazione biellese a carattere volontario che fin dalla sua costituzione ha avviato e sviluppato una lunga serie di attività, quali i programmi di screening (mammografico, citologico e colon-retto), le borse di studio per medici e infermieri, la prima équipe interdisciplinare di cure palliative domiciliari, la psiconcologia, il supporto all’Asl di Biella, il sostegno alle famiglie bisognose, il Registro Tumori (nato nel 1995), e altre attività e progetti volti alla promozione e alla salute dei cittadini.

In particolare, la Fondazione Tempia opera in modo integrato con l’Associazione di volontariato Fondo Edo Tempia. Lo scopo statutario dei due enti è quello di sostenere e incrementare i programmi oncologici in collaborazione con le ASL e di migliorare la qualità di vita e la qualità di cura dei pazienti e dei loro familiari nonché di attività di prevenzione oncologica primaria e secondaria. La Fondazione, inoltre, svolge anche attività di ricerca scientifica in collaborazione con strutture di ricerca a livello internazionale.

Oggi il Fondo Edo Tempia conta circa 150 volontari, coinvolti in attività di sostegno ai pazienti (nelle strutture ospedaliere, nell’hospice, a domicilio, tutti formati con corsi di alta qualità tenuti da esperti del settore e supervisionati da psiconocologhe), attività di trasporto dei pazienti sottoposti a terapie anche, a volte, in luoghi lontani, oltre che in attività di promozione, organizzazione e supporto ad iniziative e progetti del Fondo e della Fondazione.



Per informazioni sulla prevenzione del tumore al seno è possibile contattare Fondo Edo Tempia al numero verde: 800 005 141