Società

Com'è nato il vostro coinvolgimento nella prevenzione del cancro al seno?

Perché prima si riconosce la malattia, maggiori sono le probabilità di guarire. Ed essere informati è il primo passo per salvare vite.

Il cancro al seno è il tumore più diffuso tra le donne in Italia con circa 37.000 nuovi casi ogni anno. Perciò, assieme alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT), abbiamo deciso di collaborare per richiamare l'attenzione sulla prevenzione del tumore al seno. La Pink Collection è nata con lo scopo di sensibilizzare le donne e sottolineare l'importanza della prevenzione attraverso una linea speciale di reggiseni, con all'interno cucita un'etichetta che mostra come eseguire correttamente l'autopalpazione. Perché il cancro al seno può riguardare anche te e la prevenzione è fondamentale.

Per saperne di più visita: www.bonprix.it/pinkcollection.

Quali sono i vostri progetti per il sociale in Italia?

Da sempre interessati al sociale, abbiamo deciso di recente di organizzare le nostre attività in modo più strutturato, dando vita al nostro interno al “Comitato Solidarietà”, costituito da dipendenti ed ex colleghi.
Il Comitato sostiene diverse iniziative e promuove in primis inserimenti lavorativi per persone in situazioni di svantaggio; offre supporto logistico e operativo alla Caritas e ad altre associazioni benefiche e organizza svendite per i dipendenti, il cui ricavato viene devoluto in beneficienza, oltre a piccoli eventi interni per finanziare le attività benefiche proposte.

E che mi dite del vostro coinvolgimento nel sociale all'estero?

A livello internazionale dal 2001 bonprix sostiene una scuola per bambini non udenti a Tirupur, nel sud dell’India. Al momento nella scuola ci sono 350 bambini provenienti da situazioni di estrema povertà, tra cui anche molti orfani, che nella scuola hanno trovato una casa e un’educazione. A scuola imparano la lingua dei segni, a leggere e scrivere e partecipano a tante altre attività, come in tutte le scuole.
E noi continuiamo a sostenere il prezioso lavoro della scuola con donazioni e programmi di adozione a distanza.

Uta Poser (Direttrice di bonhelp) e Rien Jansen e il Dott. Marcus Ackermann (entrambi del Consiglio di Amministrazione di bonprix) in visita alla scuola per non udenti di Tirupur in India.